FESTA di FINE ANNO alla PRIMARIA MARCONI

Ricordiamo a tutti che Sabato 10 giugno 2017 presso la primaria "G. Marconi", dalle ore 10 alle ore 11 circa, ci sarà lo spettacolo dei bambini. Terminato lo spettacolo, la festa di fine anno scolastico continuerà nel cortile della scuola. In questa occasione le famiglie potranno assaggiare dei meravigliosi aperitivi a base di frutta e per pranzo ci saranno risotto con tastasal oppure con verdure di stagione (senza glutammato), caffè e torta per chi lo desidera. Dopo pranzo e fino alle 16:00 alcuni animatori di Decathlon intratterranno i ragazzi con diversi giochi.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo bel momento di festa!

Auguri di Buona Pasqua

Che questa Pasqua ci faccia riscoprire il valore delle piccole cose.

WELCOME PARTY

Buongiorno a tutti!

Ci presentiamo per i nuovi arrivati, siamo il Comitato dell'Associazione Genitori della scuola "Marconi" di Pozzo.

Quest'anno abbiamo il piacere di invitare tutti a questo nuovo evento, il "welcome party", per dare il benvenuto ai bambini e alle loro famiglie che quest'anno hanno iniziato questa bella avventura e il bentornato a tutti gli altri studenti e genitori.

Il party si terrà SABATO 1 OTTOBRE 2016 dalle ore 10,00 alle ore 15,00 nel cortile della scuola.

Saranno disponibili 2 gonfiabili, baby-dance, art-baloon e zucchero filato.

Per pranzo ci sarà un risotto con tastasal oppure con verdure, con acqua e caffè per chi lo desidera.

Si tratta di una festa tra famiglie, quindi chiediamo la disponibilità ai genitori che vorranno aiutarci per la sorveglianza ai gonfiabili e per le attività che via via lo richiederanno. Inoltre abbiamo bisogno di papà volonterosi per portare i tavoli e la panchine della parrocchia alla scuola e viceversa. Appuntamento alle ore 9 davanti alla scuola!!!

Vi aspettiamo numerosi! E' una bella occasione per conoscerci e per i bambini ... il divertimento è assicurato!!!

Progetto Scacchi a Marconi Pozzo

Nel plesso "G. Marconi" di Pozzo inizia il "Progetto scacchi" tenuto dagli esperti dell' Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella, affiliata alla Federazione Scacchistica italiana.  Il progetto vede coinvolte le classi terze, quarte e quinte da fine ottobre a tutto dicembre 2016, per un totale di 10 incontri per classe.
Un corso di scacchi nella scuola valorizza gli aspetti formativi del carattere ed educativi della mente giovanile, quale veicolo di cultura e di associazionismo. L'apprendimento della tecnica di gioco  rappresenta un mezzo per facilitare la maturazione dello studente e per accelerare la crescita  delle facoltà logiche,  divertendo nello stesso tempo.

Risultati immagini per scacchi

GRAZIE a tutti i genitori

Le insegnanti e i bambini della scuola primaria "G. Marconi" di Pozzo desiderano ringraziare di cuore tutti i genitori ed in particolare i componenti del "Gruppo G", che hanno acquistato e regalato alla scuola:

- 2 confezioni di copie di monete e banconote in euro;

- 1 sistema solare con batterie per il funzionamento;

- 1 tellurio con batterie;

- 2 set "Prime esperienze ottiche";

- 1 tronco umano scomponibile dell'altezza di 50 cm;

- alcune carte del corpo umano con la riproduzione di organi interni e scheletro;

- 1 set da 5 pezzi ciascuno di attrezzi per giardinaggio;

- 5 rastrelli, 5 palette e 5 zappette a manico corto;

- 1 carta geografica dell'Asia;

- 25 materassini per palestra.

Grazie, ancora, non solo per tutto quello che avete fatto ... ma per averci fatto sentire che valeva la pena farlo per noi!

Gli alunni e le insegnanti