Saggi di Natale: scuola media

Pubblichiamo la circolare 103 sui saggi di Natale.

Prove comuni alla scuola media

Si invitano i genitori a consultare le circolari 97 e 98 sulla Bacheca del Registro elettronico riguardanti le prove comuni per classi parallele.

Per i genitori della sc. media: incontro affettività

Gentili genitori,
comunico che il giorno 22 novembre p.v., alle ore 18.30, nell’auditorium della Sede Centrale, si svolgerà un incontro di presentazione del Progetto Affettività, che anche quest’anno è rivolto a tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado.
Saranno presenti, oltre alla sottoscritta, le docenti referenti del progetto, prof.sse Bettili e Tarocco, le psicologhe e gli educatori della Cooperativa “Energie Sociali”, che è incaricata dello svolgimento del Progetto.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare.

La Dirigente
Prof.ssa Erica Baldelli

Inaugurazione Atelier Creativo

Informiamo tutte le famiglie dell'inaugurazione del nuovo laboratorio digitale presso la sede centrale.

Circolare 84

Aggiornamento del PTOF 2015-2018

Si informano le famiglie e il personale docente che il Piano Triennale per l'Offerta Formativa 2015-2018 con gli aggiornamenti del presente anno scolastico è stato pubblicato sulla homepage del sito (sotto il calendario), insieme ai documenti allegati.

La documentazione è in visione alla comunità scolastica, affinché siano noti i principi, le procedure, la documentazione in uso e le regole che guidano l'attività didattica.

Terza media: pubblicata la guida "Le strade del futuro 2017"

Rendiamo accessibile il link alla nuova guida LE STRADE DEL FUTURO 2017 per tutti gli studenti delle classi III medie, in vista della scelta della scuola secondaria di 2 grado o dei percorsi di formazione.

La guida resta consultabile nei documenti nella sezione "Orientamento classi III medie". Si ricorda l'incontro dedicato ai genitori "Quale aiuto alla scelta dei figli?" del 10 novembre.

LINK : LE STRADE DEL FUTURO 2017

Le scuole primarie si presentano

Pubblichiamo l'invito per i genitori del terzo anno delle scuole dell'infanzia agli INCONTRI DI PRESENTAZIONE delle scuole primarie del nostro Istituto, che si terranno nel mese di dicembre.

VOLANTINO : INCONTRI DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE MARCONI - CESARI - DON ANTONINI

Consigli di classe aperti ai genitori novembre

Circolare 54 con date e orari dei consigli di classe aperti ai genitori della scuola secondaria di 1 grado.