Circ 42 comunicazione per sciopero

Pubblichiamo la circolare 42, in riferimento ad un possibile sciopero venerdì 26 ottobre.

Circ 34 Indizione delle elezioni

Pubblichiamo la circolare 34 che indice le ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO.

Invitiamo i genitori a partecipare a questo importante appuntamento.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori 2018-19

In visione la circolare 25 sull'indizione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori alla scuola primaria e secondaria.

Circolare 21: calendario scolastico 2018-19

Pubblichiamo il calendario scolastico 2018-19 approvato dalla Regione Veneto.

Scarica: circolare 21

Risultati immagini per calendario scolastico

CIRC 20 CONTATTI SCUOLA-FAMIGLIA

Le famiglie sono invitate a leggere la circolare 20 sulle modalità di comunicazione e sui rapporti tra scuola e famiglia. Leggi Circolare 20.

DONNE IN VOLO SULLE ALI DELLA SCIENZA

Incontro aperto al pubblico

VENERDI’ 28 SETTEMBRE  ore 17.00

Auditorium scuola secondaria G. Marconi Via U. Foscolo 13 San Giovanni Lupatoto (Verona)

Le studentesse e gli studenti  partecipanti al progetto “Prove di volo sulle ali della scienza” - In estate si studiano le STEM, del Dipartimento per le Pari Opportunità, incontrano donne che lavorano nell’ambito delle discipline tecnico-scientifiche e che hanno compiuto percorsi professionali originali ed appassionanti.

ELENA JOLI

La fisica sbarca in Antartide

Elena Joli, laureata in fisica, si è dedicata allo studio dei buchi neri, quindi all'insegnamento. Lo scorso anno ha fatto parte di un gruppo di ricerca internazionale  sui cambiamenti climatici in Antartide

MARTA CAPILUPPI

Le idee diventano progetti

Marta Capiluppi, laureata in ingegneria, si è occupa di robotica, modelli matematici e progettazione. E' consulente della Commissione Europea.

In occasione dell'incontro verranno consegnate ai partecipanti le magliette del progetto.

L'incontro è aperto a tutti.

Scarica la locandina.

INVITO PER PRESENTAZIONI DI INIZIO ANNO

Si comunica che si svolgeranno due incontri per i genitori degli studenti della Scuola Secondaria di I grado, nel corso dei quali saranno fornite importanti informazioni per un sereno e proficuo anno scolastico, che si terranno entrambi presso l’Auditorium della Sede Centrale (sia per le classi della Scuola Secondaria “Marconi” sia per quelle della Scuola “De Gasperi”), secondo il seguente calendario:

Mercoledì 26 settembre

dalle ore 18.30 alle 20.00: incontro per i genitori della classi prime della Scuola Media;

dalle ore 20.30 alle 22.00: incontro per i genitori della classi seconde e terze della Scuola Media.

Agli incontri saranno presenti, per la Scuola, oltre alla sottoscritta, anche la Vicepreside prof.ssa Laura Di Guida e le docenti Referenti di sede.

APERTURA REGISTRO ELETTRONICO ALLE FAMIGLIE

Si pubblica la circolare n. 12 relativa all'apertura del registro elettronico alle famiglie degli alunni frequentanti le attuali classi prime della scuola primaria e della secondaria di I grado.

CIRCOLARE 12