Auguri per le festività natalizie e di Fine Anno

Risultati immagini per natale pace

Cari studenti, gentili docenti e componenti tutti della comunità scolastica, vista l’impossibilità materiale di partecipare, quest’anno, ai momenti di festa e di spettacolo organizzati nelle diverse Scuole del nostro Istituto in occasione delle Festività Natalizie e di Fine Anno, desidero far giungere a tutti voi i miei Auguri più vivi e sinceri.

Questi giorni di Festa rappresentano per tutti noi un’occasione per attingere ad un po’ di riposo e soprattutto per recuperare una dimensione più vivibile, più autentica, più intima della nostra vita.

Sono anche un’importante opportunità per dare spazio a sentimenti di condivisione e di apertura verso gli altri, alla ricerca di quella convivenza nella pace, nel rispetto delle persone, nella valorizzazione delle diversità, nella costruzione della giustizia che rappresentano la sola possibilità che abbiamo per salvarci dalla barbarie del nostro tempo.

Una barbarie che avanza inarrestabile e inquina sempre più anche la quotidianità.

Una barbarie a cui, come Persone e come Scuola, vogliamo opporre una strenua resistenza.

Perché vivere insieme, vivere senza azzannarci ogni giorno, vivere riconoscendoci tutti come esseri umani meritevoli di rispetto e amore, senza ipocrisie, senza buonismi, senza egoismi, è l’unica via percorribile.

E’ con questi pensieri allora che, a tutti voi, sentitamente Auguro ogni bene e serenità.

                                    La Dirigente

                               Prof.ssa Erica Baldelli