DONNE IN VOLO SULLE ALI DELLA SCIENZA

Incontro aperto al pubblico

VENERDI’ 28 SETTEMBRE  ore 17.00

Auditorium scuola secondaria G. Marconi Via U. Foscolo 13 San Giovanni Lupatoto (Verona)

Le studentesse e gli studenti  partecipanti al progetto “Prove di volo sulle ali della scienza” - In estate si studiano le STEM, del Dipartimento per le Pari Opportunità, incontrano donne che lavorano nell’ambito delle discipline tecnico-scientifiche e che hanno compiuto percorsi professionali originali ed appassionanti.

ELENA JOLI

La fisica sbarca in Antartide

Elena Joli, laureata in fisica, si è dedicata allo studio dei buchi neri, quindi all'insegnamento. Lo scorso anno ha fatto parte di un gruppo di ricerca internazionale  sui cambiamenti climatici in Antartide

MARTA CAPILUPPI

Le idee diventano progetti

Marta Capiluppi, laureata in ingegneria, si è occupa di robotica, modelli matematici e progettazione. E' consulente della Commissione Europea.

In occasione dell'incontro verranno consegnate ai partecipanti le magliette del progetto.

L'incontro è aperto a tutti.

Scarica la locandina.