Giornata della Memoria 2017: scuola Cesari

Pubblichiamo qui il link alle foto scattate in occasione della commemorazione della Giornata della Memoria 2017 nel plesso della primaria Cesari.

Link: https://goo.gl/photos/y1Xg4ZFzKpWQMWhR9

Natale alla scuola "Cesari"

Auguri di Natale scuola Cesari!

Mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 15.00, nel cortile della scuola, gli alunni , gli insegnanti e i collaboratori insieme ai Nonni del Lupo, aspettano tutti i genitori per  uno scambio di auguri  con canti e musiche natalizie.

Chiusura scuole per referendum del 4 dicembre

Ecco il testo della circolare 74 sulla chiusura delle scuole primarie Cesari e Marconi di Pozzo:

Si comunica che, in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre p.v., per l’allestimento dei seggi nelle Scuole Primarie Cesari e Marconi, le lezioni saranno sospese dalle ore 12.30 (per la Scuola Cesari) e 13.05 (per la Scuola Marconi) di venerdì 2 dicembre fino all’intera giornata di lunedì 5 dicembre. Le lezioni riprenderanno regolarmente da martedì 6 dicembre. Per la Scuola Cesari il giorno venerdì 2 dicembre non sarà attivato il servizio scuolabus al ritorno e il servizio di post-scuola.

Risultati immagini per chiusura scuole referendum

Un GRAZIE speciale

In occasione dell’attuazione del progetto “Mamme, bambini e fiabe” si vuol ringraziare la prof.ssa Battistoni Stefania per aver realizzato questo progetto in rete con l’IC1 di San Giovanni Lupatoto. È stato un momento importante perché è stato favorito lo scambio e la valorizzazione dei “saperi” delle mamme di culture diverse, ed ha permesso un arricchimento culturale-linguistico e un approfondimento nelle classi che hanno partecipato e sviluppato il tema del tempo e delle stagioni nelle culture diverse.

Un Grazie speciale va anche a queste insegnanti del potenziato, assegnato alle primarie, Simona Prato, Linda Rudari e Cinzia Cavallaro, che si sono impegnate con passione e professionalità nel progettare, realizzare e gestire i vari momenti di questo progetto, che ha avuto il suo momento conclusivo con l’esposizione dei lavori, realizzati dagli alunni, sabato 28 maggio 2016 presso il Parco Cotoni di San Giovanni Lupatoto.

Chiusura per le elezioni amministrative

Si comunica che, in occasione delle elezioni amministrative del 5 giugno p.v., per l’allestimento dei seggi nelle Scuole Primarie Cesari e Marconi, le lezioni saranno sospese dalle ore 12.30 (per la Scuola Cesari) e 13.05 (per la Scuola Marconi) di venerdì 3 giugno fino all’intera giornata di lunedì 6 giugno. Le lezioni riprenderanno regolarmente da martedì 7 giugno.

Leggi tutta la circolare 194

Torneo di scacchi: quarto posto!

Martedì 15 marzo, 18 alunni della Scuola Primaria Cesari, hanno partecipato
al Torneo Provinciale  di scacchi  a Valeggio. La manifestazione ha visto
la partecipazione di oltre 300 ragazzi suddivisi nei diversi ordini di
scuola. Dopo una giornata intensa di sfide all'ultimo scacco, la nostra
prima squadra maschile ha avuto un ottimo piazzamento al quarto posto.
Bravissime anche le altre due squadre maschili e quella femminile che si
sono  fatte onore in ogni partita !

Referendum 17 aprile: chiusura Marconi-Pozzo e Cesari

Pubblichiamo la circolare n. 168 sulla chiusura per il Referendum di domenica 17 aprile.

circolare 168

Torneo di scacchi alle Cesari

Martedì 8 marzo, alla scuola primaria  A. Cesari, si è svolto il primo
torneo di scacchi: si sono confrontati tra loro 80 ragazzini di classe
quarta e quinta in un clima di grande partecipazione e concentrazione.
Tutti hanno dato prova di ottime capacità logiche e strategiche in
particolare i vincitori : Mattia Pisani, Cortese Simone, Biban Enrico,
Lisnychenko Denys, Osadolaye Destiny, Faccincani Michele, Squitieri
Alessandro.
Questi ed altri alunni della scuola, parteciperanno martedì prossimo ai
campionati provinciali che si svolgeranno a Valeggio.
Da parte della Preside e di tutti i docenti vanno i ringraziamenti al
Comitato Genitori, all'Associazione  Scacchi Valpolicella nella persona del
prof. Maurizio Tencheni , per aver permesso la realizzazione del Progetto
scacchi e di questo avvincente torneo.

Scarica le foto