Buona Pasqua

La Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa.

Che la gioia pervada il Vostro cuore e Vi regali felicità inattese.

Auguri sereni di Buona Pasqua a tutti!

Torneo di scacchi: in fase regionale!

Il 14 marzo quattro squadre di alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria "Marconi" hanno partecipato al trofeo "Scacchi a Scuola" che si è tenuto a Valeggio sul Mincio.

Leggi la CIRCOLARE 145

La squadra "Marconi 1" ha vinto il torneo (fase provinciale) e parteciperà alla fase regionale (20 aprile).

Complimenti a tutti per il risultato raggiunto e in bocca al lupo per la prossima fase!

Giornata della Memoria 2017: scuola Pozzo

Pubblichiamo la presentazione realizzata da alcune insegnanti della scuola primaria Pozzo, in occasione della commemorazione del 27 gennaio.

Buon Natale

Per tutte le famiglie abbiamo chiesto questo regalo:

un raggio di sole per scaldare i giorni freddi,

una stella per illuminare le notti,

un sorriso per rallegrare il cuore nei momenti tristi.

Buon Natale

Risultati immagini per immagini religiose natale

Natale alla primaria "Marconi" di Pozzo

Il Natale è arrivato anche alla Scuola Primaria "G. Marconi" di Pozzo!
I bambini, le insegnanti e tutto il personale della scuola invitano le famiglie e gli amici VENERDI' 23 DICEMBRE alle ore 11 per un allegro momento di festa insieme.
Nel cortile della scuola canti, poesie e il presepe vivente allieteranno le ore che precedono le vacanze, salutate anche con cioccolata calda, tè e panettone.
Vi aspettiamo numerosi!

Risultati immagini per natale

progetto Bimbovisione a Pozzo

Pubblichiamo l'articolo sul progetto BIMBOVISIONE, realizzato alla primaria Marconi di Pozzo.

Corso di fumetto a Marconi di Pozzo

Pubblichiamo le foto di alcuni incontri del progetto "Corso di fumetto" proposto alla scuola primaria "Marconi" di Pozzo.

FOTO FUMETTO

Progetto Fumetto alla primaria Marconi

A novembre, nel plesso “G. Marconi” di Pozzo partirà il progetto “A scuola con il fumetto” rivolto alle classi quarte e  quinte.

Il corso, tenuto da un'esperta illustratrice, si svolgerà nei sabati di novembre e nel mese di marzo, per un totale di otto lezioni per classe.

I primi quattro incontri serviranno come introduzione al mondo del fumetto: gli alunni impareranno perché utilizzare questa tecnica come mezzo espressivo, quali sono gli strumenti che lo caratterizzano, alcune tecniche di disegno per realizzare i personaggi  e  come creare una storia a fumetti.

La seconda parte del corso, che si svolgerà a marzo, sarà dedicata alla realizzazione grafica delle storie inventate dai ragazzi. Il progetto si inserirà nel percorso didattico delle classi e si concretizzerà con la realizzazione di storie a fumetti a tema storico.

I lavori saranno esposti in una mostra, a fine anno.

Risultati immagini per fumetto