Mostra "Presepi e paesaggi in materiale riciclato"

PRESEPI & PAESAGGI IN MATERIALE RICICLATO - XVIII EDIZIONE - AMIA
Dal 2 al 26 dicembre 2017, presso la Loggia Di Frà Giocondo, in Piazza dei Signori,
è possibile visitare la mostra.
Le classi terze della scuola primaria “Don Bernardo Antonini” di Raldon
partecipano all’iniziativa con un presepe in materiale riciclato.
Tutti i presepi in mostra da quest’anno sono in vendita.
Sabato 2 dicembre alle ore 10.30 inaugurazione e apertura della mostra.
Orari di apertura: il 2/12 dalle ore 11.00 alle ore 23.00 – dal 3/12 al 26/12
dalle ore 11.00 alle ore  21.30.

Feste di fine anno alla Don Antonini

AVVISO FESTE DI FINE ANNO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA PRIMARIA

“DON B. ANTONINI” DI RALDON

I bambini e gli insegnanti della scuola primaria di Raldon organizzano anche quest’anno un momento di saluto per festeggiare la fine dell’anno scolastico, a cui sono invitati genitori, nonni, zii, parenti e amici tutti.

Per ragioni di spazio, l’evento verrà suddiviso tra le varie classi in momenti diversi, secondo il seguente calendario:

LUNEDI’ 5 GIUGNO ALLE ORE 15  -  CLASSI QUINTE

MARTEDI’ 6 GIUGNO ALLE ORE 10,30   -  CLASSI TERZE E QUARTE

GIOVEDI’ 8 GIUGNO ALLE ORE 11  -  CLASSI PRIME E SECONDE

Vi aspettiamo numerosi!

A presto

Alunni e insegnanti della scuola primaria di Raldon

Festa di Fine Anno alla Don Antonini

Visto il successo della prima edizione, l’Associazione Genitori della scuola primaria don Bernardo Antonini organizza anche quest’anno la festa di fine anno scolastico presso il Centro Comunitario di Raldon.

La festa si terrà sabato 20 maggio dalle 15:30 alle 22:30 circa: nel pomeriggio saranno organizzati giochi per tutti, che si terranno nel giardino del Centro Noi: si tratterà di mini-olimpiadi con percorso a ostacoli organizzato e animato da Shock Events.

Nel corso della serata, presso lo stand gastronomico, si potranno degustare risotti, würstel, patatine, acqua, bibite, birre e caffé.

Alle ore 21, inoltre, si potrà assistere ad uno spettacolo magicomico di magia e cabaret con il Mago C. e Scossa degli Shock Events.

Ci sarà anche la possibilità di vincere dei bei premi partecipando ad una lotteria!

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sovvenzionare alcuni importanti progetti scolastici rivolti agli alunni della scuola primaria don B. Antonini.

Giornata della Memoria: scuola Don Antonini

Pubblichiamo le foto delle attività realizzate dalla scuola primaria Don Antonini il 27 gennaio 2017.

Foto Giorno della Memoria 2017

Presentazione attività

Natale alla Don Antonini

Ricordiamo che la Festa di Natale organizzata in collaborazione con i genitori si terrà lunedì 19 dicembre dalle 16 alle 18.30.

Ecco l'invito realizzato dai genitori.

Concorso Acque Veronesi: premiazione e foto

Ecco le foto della premiazione del concorso "Amica Acqua...ti immagino così" avvenuta venerdì 14 presso la sede di Acque Veronesi. Il concorso era rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e proponeva il loro coinvolgimento nella creazione della "Mascotte" di Acque Veronesi e dello"Slogan" ad essa associato. La scuola "Don B. Antonini" di Raldon ha partecipato con le attuali classi: 5A per la realizzazione della "Mascotte" e 5B per la realizzazione dello"Slogan" vincendo, in totale, 700 Euro.

Lo slogan "L'ACQUA IL CUORE DEL FUTURO" si è aggiudicato il primo posto - Euro 500.La mascotte "IDRINA" ha, invece, conquistato la terza posizione - Euro 200.

SCARICA FOTO

Cerimonia del 4 novembre: poesie e foto

Pubblichiamo le poesie lette dai bambini delle classi IV e V della Don Antonini, in occasione della commemorazione a Raldon del 4 Novembre.

Poesie

Le classi quarte e quinte della scuola Antonini di Raldon hanno reso omaggio ai caduti di tutte le guerre consapevoli che la Pace è il bene più prezioso.

Foto e presentazione

Un GRAZIE speciale

In occasione dell’attuazione del progetto “Mamme, bambini e fiabe” si vuol ringraziare la prof.ssa Battistoni Stefania per aver realizzato questo progetto in rete con l’IC1 di San Giovanni Lupatoto. È stato un momento importante perché è stato favorito lo scambio e la valorizzazione dei “saperi” delle mamme di culture diverse, ed ha permesso un arricchimento culturale-linguistico e un approfondimento nelle classi che hanno partecipato e sviluppato il tema del tempo e delle stagioni nelle culture diverse.

Un Grazie speciale va anche a queste insegnanti del potenziato, assegnato alle primarie, Simona Prato, Linda Rudari e Cinzia Cavallaro, che si sono impegnate con passione e professionalità nel progettare, realizzare e gestire i vari momenti di questo progetto, che ha avuto il suo momento conclusivo con l’esposizione dei lavori, realizzati dagli alunni, sabato 28 maggio 2016 presso il Parco Cotoni di San Giovanni Lupatoto.