Don Antonini: doposcuola

Gentili genitori,

come ogni anno, si richiede alle famiglie interessate all’attivazione del doposcuola pomeridiano di esprimere il proprio interesse, per poter stipulare il contratto con l’associazione che lo gestisce.

Per tali ragioni si chiede a tutte le famiglie interessate di compilare il modulo sottostante, che ha il valore di un IMPEGNO rispetto alla scelta del doposcuola, sulla base delle seguenti condizioni:

1) Per il giorno di doposcuola è previsto un costo di circa 200 euro ANNUALI;

2) Il doposcuola di un giorno verrà attivato con un minimo di 15 adesioni;

3) Il doposcuola sarà attivato nel pomeriggio del giovedì, fino alle ore 16.00;

4) Durante il doposcuola si svolgeranno i compiti o attività laboratoriali, a seconda delle richieste dei

genitori.

Le famiglie interessate dovranno compilare il seguente modulo e restituirlo alla scuola entro e non oltre il 21 settembre 2018,consegnandolo alle coordinatrici di classe, le quali a loro volta lo invieranno in Segreteria.

La Dirigente

Prof.ssa Erica Baldelli

Feste di fine anno alla primaria B. Antonini

Feste di fine anno alla Scuola Primaria "B. Antonini"

Alunni e insegnanti della scuola primaria di Raldon saluteranno le famiglie con alcuni spettacoli di fine anno scolastico:

CLASSI QUINTE: mercoledì 6 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 13.00

CLASSI PRIME E SECONDE: giovedì 7 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 10.30

CLASSI TERZE E QUARTE: giovedì 7 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Vi aspettiamo numerosi!

Progetto: Io riciclo e tu sorridi

PROGETTO AMBIENTALE FORMATIVO

"IO RICICLO E TU SORRIDI"

Alla scuola primaria “Don Antonini” di Raldon, durante le ore di arte-immagine, si è svolto un progetto che ha visto come protagonisti i bambini delle due classi quarte e tre ragazzi del CERRIS.

Ai bambini è stata ricordata l’importanza del riciclo e come sia possibile trasformare alcuni materiali di scarto in veri e propri manufatti. I lavori prodotti sono stati poi esposti in una mostra, allestita in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità.

Oggi, 12 febbraio, con grande soddisfazione, abbiamo appreso dal quotidiano "L'Arena" che il Progetto è stato premiato dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

E’ stato individuato tra i migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona.

L'insegnante vuole condividere con tutti gli alunni e le famiglie questa bellissima notizia.

Maestra Roberta Caceffo

Concorso "Presepi": vincitori

Gentili famiglie,
con  piacere vi comunichiamo che tra i numerosi elaborati in concorso “Presepi &
Paesaggi in materiale riciclato”, promosso da AMIA, l'opera realizzata dalle
classi terze della scuola primaria "Don Bernardo Antonini" è stata scelta tra i
vincitori.
Le premiazioni si svolgeranno domenica 17 dicembre 2017 alle ore 09:00 presso il
Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra n. 1 - Verona (Teatro al piano terra).
L’entrata è libera e gratuita con accesso alla sala fino ad esaurimento posti.
Le insegnanti

Mostra "Presepi e paesaggi in materiale riciclato"

PRESEPI & PAESAGGI IN MATERIALE RICICLATO - XVIII EDIZIONE - AMIA
Dal 2 al 26 dicembre 2017, presso la Loggia Di Frà Giocondo, in Piazza dei Signori,
è possibile visitare la mostra.
Le classi terze della scuola primaria “Don Bernardo Antonini” di Raldon
partecipano all’iniziativa con un presepe in materiale riciclato.
Tutti i presepi in mostra da quest’anno sono in vendita.
Sabato 2 dicembre alle ore 10.30 inaugurazione e apertura della mostra.
Orari di apertura: il 2/12 dalle ore 11.00 alle ore 23.00 – dal 3/12 al 26/12
dalle ore 11.00 alle ore  21.30.

Festa di Fine Anno alla Don Antonini

Visto il successo della prima edizione, l’Associazione Genitori della scuola primaria don Bernardo Antonini organizza anche quest’anno la festa di fine anno scolastico presso il Centro Comunitario di Raldon.

La festa si terrà sabato 20 maggio dalle 15:30 alle 22:30 circa: nel pomeriggio saranno organizzati giochi per tutti, che si terranno nel giardino del Centro Noi: si tratterà di mini-olimpiadi con percorso a ostacoli organizzato e animato da Shock Events.

Nel corso della serata, presso lo stand gastronomico, si potranno degustare risotti, würstel, patatine, acqua, bibite, birre e caffé.

Alle ore 21, inoltre, si potrà assistere ad uno spettacolo magicomico di magia e cabaret con il Mago C. e Scossa degli Shock Events.

Ci sarà anche la possibilità di vincere dei bei premi partecipando ad una lotteria!

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sovvenzionare alcuni importanti progetti scolastici rivolti agli alunni della scuola primaria don B. Antonini.

Feste di fine anno alla Don Antonini

AVVISO FESTE DI FINE ANNO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA PRIMARIA

“DON B. ANTONINI” DI RALDON

I bambini e gli insegnanti della scuola primaria di Raldon organizzano anche quest’anno un momento di saluto per festeggiare la fine dell’anno scolastico, a cui sono invitati genitori, nonni, zii, parenti e amici tutti.

Per ragioni di spazio, l’evento verrà suddiviso tra le varie classi in momenti diversi, secondo il seguente calendario:

LUNEDI’ 5 GIUGNO ALLE ORE 15  -  CLASSI QUINTE

MARTEDI’ 6 GIUGNO ALLE ORE 10,30   -  CLASSI TERZE E QUARTE

GIOVEDI’ 8 GIUGNO ALLE ORE 11  -  CLASSI PRIME E SECONDE

Vi aspettiamo numerosi!

A presto

Alunni e insegnanti della scuola primaria di Raldon

Giornata della Memoria: scuola Don Antonini

Pubblichiamo le foto delle attività realizzate dalla scuola primaria Don Antonini il 27 gennaio 2017.

Foto Giorno della Memoria 2017

Presentazione attività