Progetto: Io riciclo e tu sorridi

PROGETTO AMBIENTALE FORMATIVO

"IO RICICLO E TU SORRIDI"

Alla scuola primaria “Don Antonini” di Raldon, durante le ore di arte-immagine, si è svolto un progetto che ha visto come protagonisti i bambini delle due classi quarte e tre ragazzi del CERRIS.

Ai bambini è stata ricordata l’importanza del riciclo e come sia possibile trasformare alcuni materiali di scarto in veri e propri manufatti. I lavori prodotti sono stati poi esposti in una mostra, allestita in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità.

Oggi, 12 febbraio, con grande soddisfazione, abbiamo appreso dal quotidiano "L'Arena" che il Progetto è stato premiato dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

E’ stato individuato tra i migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona.

L'insegnante vuole condividere con tutti gli alunni e le famiglie questa bellissima notizia.

Maestra Roberta Caceffo

Concorso "Presepi": vincitori

Gentili famiglie,
con  piacere vi comunichiamo che tra i numerosi elaborati in concorso “Presepi &
Paesaggi in materiale riciclato”, promosso da AMIA, l'opera realizzata dalle
classi terze della scuola primaria "Don Bernardo Antonini" è stata scelta tra i
vincitori.
Le premiazioni si svolgeranno domenica 17 dicembre 2017 alle ore 09:00 presso il
Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra n. 1 - Verona (Teatro al piano terra).
L’entrata è libera e gratuita con accesso alla sala fino ad esaurimento posti.
Le insegnanti

Mostra "Presepi e paesaggi in materiale riciclato"

PRESEPI & PAESAGGI IN MATERIALE RICICLATO - XVIII EDIZIONE - AMIA
Dal 2 al 26 dicembre 2017, presso la Loggia Di Frà Giocondo, in Piazza dei Signori,
è possibile visitare la mostra.
Le classi terze della scuola primaria “Don Bernardo Antonini” di Raldon
partecipano all’iniziativa con un presepe in materiale riciclato.
Tutti i presepi in mostra da quest’anno sono in vendita.
Sabato 2 dicembre alle ore 10.30 inaugurazione e apertura della mostra.
Orari di apertura: il 2/12 dalle ore 11.00 alle ore 23.00 – dal 3/12 al 26/12
dalle ore 11.00 alle ore  21.30.

Feste di fine anno alla Don Antonini

AVVISO FESTE DI FINE ANNO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA PRIMARIA

“DON B. ANTONINI” DI RALDON

I bambini e gli insegnanti della scuola primaria di Raldon organizzano anche quest’anno un momento di saluto per festeggiare la fine dell’anno scolastico, a cui sono invitati genitori, nonni, zii, parenti e amici tutti.

Per ragioni di spazio, l’evento verrà suddiviso tra le varie classi in momenti diversi, secondo il seguente calendario:

LUNEDI’ 5 GIUGNO ALLE ORE 15  -  CLASSI QUINTE

MARTEDI’ 6 GIUGNO ALLE ORE 10,30   -  CLASSI TERZE E QUARTE

GIOVEDI’ 8 GIUGNO ALLE ORE 11  -  CLASSI PRIME E SECONDE

Vi aspettiamo numerosi!

A presto

Alunni e insegnanti della scuola primaria di Raldon

Festa di Fine Anno alla Don Antonini

Visto il successo della prima edizione, l’Associazione Genitori della scuola primaria don Bernardo Antonini organizza anche quest’anno la festa di fine anno scolastico presso il Centro Comunitario di Raldon.

La festa si terrà sabato 20 maggio dalle 15:30 alle 22:30 circa: nel pomeriggio saranno organizzati giochi per tutti, che si terranno nel giardino del Centro Noi: si tratterà di mini-olimpiadi con percorso a ostacoli organizzato e animato da Shock Events.

Nel corso della serata, presso lo stand gastronomico, si potranno degustare risotti, würstel, patatine, acqua, bibite, birre e caffé.

Alle ore 21, inoltre, si potrà assistere ad uno spettacolo magicomico di magia e cabaret con il Mago C. e Scossa degli Shock Events.

Ci sarà anche la possibilità di vincere dei bei premi partecipando ad una lotteria!

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sovvenzionare alcuni importanti progetti scolastici rivolti agli alunni della scuola primaria don B. Antonini.

Natale alla Don Antonini

Ricordiamo che la Festa di Natale organizzata in collaborazione con i genitori si terrà lunedì 19 dicembre dalle 16 alle 18.30.

Ecco l'invito realizzato dai genitori.

Giornata della Memoria: scuola Don Antonini

Pubblichiamo le foto delle attività realizzate dalla scuola primaria Don Antonini il 27 gennaio 2017.

Foto Giorno della Memoria 2017

Presentazione attività

Cerimonia del 4 novembre: poesie e foto

Pubblichiamo le poesie lette dai bambini delle classi IV e V della Don Antonini, in occasione della commemorazione a Raldon del 4 Novembre.

Poesie

Le classi quarte e quinte della scuola Antonini di Raldon hanno reso omaggio ai caduti di tutte le guerre consapevoli che la Pace è il bene più prezioso.

Foto e presentazione