Progetto: Io riciclo e tu sorridi

PROGETTO AMBIENTALE FORMATIVO

"IO RICICLO E TU SORRIDI"

Alla scuola primaria “Don Antonini” di Raldon, durante le ore di arte-immagine, si è svolto un progetto che ha visto come protagonisti i bambini delle due classi quarte e tre ragazzi del CERRIS.

Ai bambini è stata ricordata l’importanza del riciclo e come sia possibile trasformare alcuni materiali di scarto in veri e propri manufatti. I lavori prodotti sono stati poi esposti in una mostra, allestita in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità.

Oggi, 12 febbraio, con grande soddisfazione, abbiamo appreso dal quotidiano "L'Arena" che il Progetto è stato premiato dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

E’ stato individuato tra i migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona.

L'insegnante vuole condividere con tutti gli alunni e le famiglie questa bellissima notizia.

Maestra Roberta Caceffo