Conferenza stampa del progetto "Tra Terra e Cielo" 2018-19

La conferenza stampa di presentazione del progetto  "Tra terra e cielo - acqua e fuoco: elementi agli antipodi" si terrà giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 11.30 nella sala Rossa della Provincia di Verona.

Il progetto prevede una importante serie di attività e di incontri rivolti agli studenti dell'IC2, realizzate in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di San Giovanni Lupatoto.

Scarica la Locandina

Progetto Tra terra e cielo: spettacolo

Pubblichiamo la locandina della spettacolo "Abracadacqua" a cui assisteranno   gli alunni delle

classi 2, 3, 4 di tutti i plessi delle scuole primarie e le classi 5 del plesso Marconi, mercoledì 12 dicembre presso il teatro Astra.

Lo spettacolo fa parte del progetto "Tra terra e cielo: acqua e fuoco", che ha l'obiettivo di sensibilizzare al rispetto e alla tutela ambientale.

Saggi di Natale 2018

Pubblichiamo la circolare 89  sui saggi natalizi.

Olimpiadi del Libro 2018: vince la 2A

Si è svolta lo scorso 29 novembre la FINALISSIMA delle Olimpiadi del Libro 2018, che ha visto la sfida tra la classe 2B e la classe 2A della De Gasperi.

Si è aggiudicato il primo posto la classe 2A, in uno scontro  avvincente fino all'ultimo punto e che si è concluso con l'intervento dell'autore Daniele Zanon del libro "Mass Games. Fuga dalla Corea del Nord".

A tutte e due le squadre i complimenti della Dirigente, prof.ssa Erica Baldelli.

Squadra di Robotica IC2: via agli allenamenti

E' nata da qualche settimana la squadra di robotica dell'IC2, composta da studenti e studentesse della scuola secondaria (Sede Centrale e De Gasperi), che ha avviato lo studio e gli allenamenti per partecipare ad alcune competizioni provinciali della Lego League. Il progetto è coordinato dai proff. Denis Bonetti e Serena Tarocco e le attività pomeridiane sono realizzate all'interno dell'atelier creativo "Ecolab" in sede centrale.

Ecco l'elenco ufficiale della squadra, che risponde al nome di HACKBOT:

SQUADRA HACKBOT – LEGO LEAGUE

1. 3E - Conti Lorenzo

2. 3A - Cudzilo Jakub

3. 2C - Pugliese Francesco

4. 2B  - Boschiavo Matilde

5. 3B - Zendrini Giorgia

6. 2H - Agazzi Luca

7. 2D - Zampini Andrea

8. 2H - Zuccaro Simone

9. 3G -  Mischi Pietro

10. 3H - Trentin Lorenzo

Foto e video delle attività sono pubblicate sul giornalino on line "L'eco delle stelle".

Banco Alimentare 2018

Pubblichiamo la circolare 73.

Promozione alle Pari Opportunità

In occasione della «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne», che si svolgerà domenica 25 novembre, il nostro Istituto organizza alcune attività di informazione e di sensibilizzazione per le classi III della Scuola Secondaria di primo grado. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Assessore all’Istruzione del Comune di San Giovanni Lupatoto.

LUNEDI’ 26 NOVEMBRE – TUTTE LE CLASSI TERZE

Incontro con Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (Vr) e autore di importanti libri, tra cui « L’amore che non è », e le referenti del Telefono Rosa, associazione di volontariato, formata da donne e rivolta a tutte le donne, italiane e straniere che vivono situazioni di violenza fuori e dentro le mura domestiche (violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, stalking).

 Auditorium della Sede Centrale dalle 9.00 alle 11.00

Leggi circolare.

Orientamento: nuove informazioni

Sono pubblicate nella sezione a destra "Orientamento classi III medie":

- Le slides per i genitori (presentate nella serata del 8 novembre)

- La guida: Le strade del futuro 2018.

Il sito per le informazioni circa i risultati dei diplomati dopo le scuole superiori è: https://eduscopio.it/

Coppa Galilei: 101 ragazzi per 7 posti

Pubblichiamo la comunicazione dei docenti di matematica riguardante la selezione per la COPPA GALILEI.

A tutti e a tutte le partecipanti i nostri complimenti! La preparazione continua...

Olimpiadi della Danza 2019

Pubblichiamo la circolare 56 e segnaliamo che  le lezioni relative al progetto "Olimpiadi della danza" inizieranno venerdì 23 novembre e non venerdì 23 ottobre, come scritto nella circolare.

circolare 56