Prevenzione alle dipendenze: terze medie

Rendiamo nota ai genitori la circolare sul Progetto "Prevenzione alle dipendenze" per le classi terze della scuola secondaria di 1 grado.

Prevenzione: circolare 141

Corsi per la certificazione linguistica (scuola media)

Pubblichiamo l'avviso consegnato agli studenti e alle studentesse interessati alla CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLO.

Scarica la comunicazione

Olimpiadi della Grammatica: scuola media

Comincerà a febbraio 2018 la prima edizione del Progetto “Olimpiadi della Grammatica”.
Gli obiettivi  sono i seguenti:
· motivare allo studio della grammatica
· migliorare la padronanza della lingua italiana
· creare occasioni di confronto costruttivo fra gli studenti delle differenti classi.

Le prove di selezione si terranno per le classi nei seguenti giorni:
Classi PRIME: lunedì 19 o martedì 20 o mercoledì 21 febbraio 2018
Classi SECONDE: lunedì 19 o martedì 20 o mercoledì 21 febbraio 2018
Classi TERZE: martedì 20 o mercoledì 21 o giovedì 22 febbraio 2018.

Fra gli alunni di ogni classe saranno ammessi alla finale i due candidati che avranno totalizzato il punteggio più alto all’interno della classe.

Le prove finali si terranno, in sede, lunedì 19 marzo, alla 4 ora, per PRIME, SECONDE e TERZE.

In bocca al lupo a tutti e tutte!

Giornata della memoria 2018

In occasione della Giornata della Memoria 2018, saranno pubblicati sul giornalino on line le diverse attività, proposte e letture realizzate con le classi nei cinque plessi del nostro Istituto.

Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Sono pubblicate sul giornalino "L'eco delle stelle" tutte le liste elettorali e i loro programmi, formulati dagli studenti e dalle studentesse candidati delle classi IV, V e medie.

Qui il link per consultare: https://ecodellestelle.wordpress.com/

A tutte e tutti BUONA CAMPAGNA ELETTORALE!

Al via il corso di teatro in sede centrale

La circolare 106 per gli studenti di classi V e medie contiene tutte le informazioni per il corso di teatro in partenza a gennaio 2018.

circolare 106 teatro

Certificazione linguistica: avviso per le famiglie

Pubblichiamo l'avviso per le famiglie che sono interessate alla certificazione della lingua straniera:

AVVISO CERTIFICAZIONI scuola media.

Conversatori di madrelingua: contributo

Gentili genitori,

si comunica che il 14 novembre scorso sono iniziate le lezioni di conversazione con l'insegnante

madrelingua inglese prof. Stephen Burleigh, invece le lezioni di conversazione per le seconde

lingue (francese, tedesco, spagnolo) si terranno nei mesi di febbraio e marzo 2018. In corso

d'anno per ogni classe è previsto lo svolgimento di 6 ore per la lingua inglese e di 4 ore per la

seconda lingua. Si tratta di un notevolissimo sforzo progettuale, di grande qualità, che viene

sostenuto economicamente in parte dalla Scuola, in parte dai Comitati dei Genitori e in parte

dalle famiglie.

Per ogni alunno è richiesto alle famiglie un contributo di 15 € da effettuare entro e non oltre il 7 dicembre p.v. sul c/c dell'Istituto:

IBAN  IT60 T057 2859 7701 0257 0960 855

con causale: PROGETTO CONVERSATORI, cognome e nome dell'alunno, classe.

Vi chiediamo di effettuare il versamento con sollecitudine, al fine di consentire la realizzazione

del Progetto.

Grazie e cordiali saluti

La referente del progetto                 La Dirigente

Prof.ssa Dora Toti                    Prof.ssa Erica Baldelli

Olimpiadi del Libro: finalissima

Vi informiamo che il progetto “Olimpiadi del Libro 2017” è arrivato alla sua fase conclusiva.

La FINALISSIMA 2017 è fissata per il giorno MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2017 alle ore 18.15

e  terminerà  all’incirca  alle  ore  19.15.  Le  classi  che  sono  arrivate  alla  finale  e  che  si

sfideranno sono la 2C (De Gasperi) e la 2E (Sede Centrale).

I genitori degli studenti delle due classi e gli altri alunni potranno partecipare tra il pubblico

e assistere alla sfida finale, che si terrà nell’auditorium della Sede Centrale.

Al via il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Prende avvio il progetto proposto dall'Amministrazione Comunale per la creazione di un CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.

Ecco la circolare 94 con le prime attività