Orientamento: incontri con le superiori e per i genitori

Sulla Bacheca è disponibile la circolare 43 sulle attività di orientamento per le classi terze:

- INCONTRI CON LE SCUOLE SUPERIORI/CFP

- INCONTRO SERALE PER I GENITORI

Scarica qui la circolare.

Laboratori di orientamento cl III Medie

Si avvisano i genitori delle classi III medie che è pubblicata sulla bacheca del registro elettronico la circolare n. 35.

Progetto: Conversatori madrelingua (medie)

Gentili genitori,

si comunica che lunedì 8 ottobre avranno inizio le lezioni di conversazione con l'insegnante

madrelingua inglese prof. Stephen Burleigh, per le classi seconde e terze, a cadenza

quindicinale nei mesi di ottobre e novembre. Per le classi prime, invece, si svolgeranno nei

mesi di febbraio e marzo, sempre con cadenza quindicinale. Le lezioni di conversazione per le

seconde lingue (francese, tedesco, spagnolo) si terranno nei mesi di febbraio e marzo 2019. In

corso d'anno per ogni classe è previsto lo svolgimento di 4 ore per la lingua inglese e di 4 ore

per la seconda lingua. Si tratta di un notevolissimo sforzo progettuale, di grande qualità, che

viene sostenuto economicamente in parte dalla Scuola e in parte dalle famiglie.

Per ogni alunno è richiesto alle famiglie un contributo di 13 € da effettuare entro e non oltre

sabato 20 ottobre p.v. sul c/c dell'Istituto:

IBAN: IT 68 J 03069 59777 1000 000 46001

con causale: PROGETTO CONVERSATORI, cognome e nome dell'alunno, classe.

Vi chiediamo di effettuare il versamento con sollecitudine, al fine di consentire la realizzazione

del Progetto.

Grazie e cordiali saluti.

La referente del progetto                      La Dirigente

Prof.ssa Dora Toti                           Prof.ssa Erica Baldelli

Settimana dello Sport 2018

Pubblicata la circolare 7 SETTIMANA DELLO SPORT.

Band degli Istituti IC1 e IC2: Open Day

Prosegue il progetto musicale "Marconi Cotton Band", approvato dal Collegio dei Docenti lo scorso giugno e realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Per le famiglie e gli studenti che volessero avere informazioni, è organizzata una prova aperta OPEN DAY lunedì 17 settembre dalle ore 17,30 in Auditorium della scuola media G. Marconi.

Incontro per i genitori sul progetto Affettività (sc. media)

Gentili genitori,

come concordato in precedenza, comunico che il giorno martedì 29 maggio alle ore 18.00,

presso l’auditorium della Sede Centrale, si svolgerà un incontro di restituzione del Progetto

Affettività. Saranno presenti le psicologhe dott.ssa Daniela Sandrini e dott.ssa Erika Rigo, che

hanno seguito le attività del progetto per tutte le classi della scuola secondaria; le dottoresse

racconteranno ai genitori e ai docenti i diversi percorsi intrapresi e si confronteranno sugli esiti

e le tematiche emergenti.

Giornata di Istituto alla scuola media: Gustare Bellezze

Pubblichiamo la locandina della GIORNATA DI ISTITUTO: GUSTARE BELLEZZE

Merc 7 marzo: "Cucinare è un atto d'amore"

Mercoledì 7 marzo, all'interno del progetto "Tra terra e cielo", si terrà un incontro aperto a tutti i docenti e alla cittadinanza con il famoso chef Marco Bianchi dal titolo CUCINARE E' UN ATTO D'AMORE.

L' autore presenterà il suo nuovo libro alle ore 13.00 presso Piacere Terra in via Garofoli 264/D.

L'incontro è riconosciuto come corso di aggiornamento in servizio per i docenti (1.30h).

Proclamazione degli eletti ed elette al CCRR

Pubblichiamo l'elenco dei ragazzi e delle ragazze che sono stati eletti/e nelle diverse scuole di San Giovanni Lupatoto per il Consiglio Comunale. A tutti e tutte i nostri complimenti e in bocca al lupo per i lavori futuri!

La prima riunione dei consiglieri e la prima seduta del CCRR è confermata per il 12 marzo e seguirà convocazione ufficiale.

PROCLAMAZIONE DEL CCRR (da parte del Sindaco)

Giochi delle scienze sperimentali: risultati

Pubblichiamo i risultati delle selezioni per GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI : graduatoria.