Giornata di Istituto alla scuola media: Gustare Bellezze

Pubblichiamo la locandina della GIORNATA DI ISTITUTO: GUSTARE BELLEZZE

Merc 7 marzo: "Cucinare è un atto d'amore"

Mercoledì 7 marzo, all'interno del progetto "Tra terra e cielo", si terrà un incontro aperto a tutti i docenti e alla cittadinanza con il famoso chef Marco Bianchi dal titolo CUCINARE E' UN ATTO D'AMORE.

L' autore presenterà il suo nuovo libro alle ore 13.00 presso Piacere Terra in via Garofoli 264/D.

L'incontro è riconosciuto come corso di aggiornamento in servizio per i docenti (1.30h).

Proclamazione degli eletti ed elette al CCRR

Pubblichiamo l'elenco dei ragazzi e delle ragazze che sono stati eletti/e nelle diverse scuole di San Giovanni Lupatoto per il Consiglio Comunale. A tutti e tutte i nostri complimenti e in bocca al lupo per i lavori futuri!

La prima riunione dei consiglieri e la prima seduta del CCRR è confermata per il 12 marzo e seguirà convocazione ufficiale.

PROCLAMAZIONE DEL CCRR (da parte del Sindaco)

Giochi delle scienze sperimentali: risultati

Pubblichiamo i risultati delle selezioni per GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI : graduatoria.

Conferenza: Come alimentare i sogni

Si terrà il 7 marzo la conferenza per le classi dell'Istituto Comprensivo 2 prevista dal progetto "Tra terra e cielo" dal titolo COME ALIMENTARE I SOGNI in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Gli studenti e le studentesse avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze di Giovanni Rana, Marco Bianchi e Damiano Tommaso.

Ecco la locandina

Prevenzione alle dipendenze: terze medie

Rendiamo nota ai genitori la circolare sul Progetto "Prevenzione alle dipendenze" per le classi terze della scuola secondaria di 1 grado.

Prevenzione: circolare 141

Corsi per la certificazione linguistica (scuola media)

Pubblichiamo l'avviso consegnato agli studenti e alle studentesse interessati alla CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLO.

Scarica la comunicazione

Olimpiadi della Grammatica: scuola media

Comincerà a febbraio 2018 la prima edizione del Progetto “Olimpiadi della Grammatica”.
Gli obiettivi  sono i seguenti:
· motivare allo studio della grammatica
· migliorare la padronanza della lingua italiana
· creare occasioni di confronto costruttivo fra gli studenti delle differenti classi.

Le prove di selezione si terranno per le classi nei seguenti giorni:
Classi PRIME: lunedì 19 o martedì 20 o mercoledì 21 febbraio 2018
Classi SECONDE: lunedì 19 o martedì 20 o mercoledì 21 febbraio 2018
Classi TERZE: martedì 20 o mercoledì 21 o giovedì 22 febbraio 2018.

Fra gli alunni di ogni classe saranno ammessi alla finale i due candidati che avranno totalizzato il punteggio più alto all’interno della classe.

Le prove finali si terranno, in sede, lunedì 19 marzo, alla 4 ora, per PRIME, SECONDE e TERZE.

In bocca al lupo a tutti e tutte!

Giornata della memoria 2018

In occasione della Giornata della Memoria 2018, saranno pubblicati sul giornalino on line le diverse attività, proposte e letture realizzate con le classi nei cinque plessi del nostro Istituto.

Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Sono pubblicate sul giornalino "L'eco delle stelle" tutte le liste elettorali e i loro programmi, formulati dagli studenti e dalle studentesse candidati delle classi IV, V e medie.

Qui il link per consultare: https://ecodellestelle.wordpress.com/

A tutte e tutti BUONA CAMPAGNA ELETTORALE!