Certificazione linguistica: avviso per le famiglie

Pubblichiamo l'avviso per le famiglie che sono interessate alla certificazione della lingua straniera:

AVVISO CERTIFICAZIONI scuola media.

Conversatori di madrelingua: contributo

Gentili genitori,

si comunica che il 14 novembre scorso sono iniziate le lezioni di conversazione con l'insegnante

madrelingua inglese prof. Stephen Burleigh, invece le lezioni di conversazione per le seconde

lingue (francese, tedesco, spagnolo) si terranno nei mesi di febbraio e marzo 2018. In corso

d'anno per ogni classe è previsto lo svolgimento di 6 ore per la lingua inglese e di 4 ore per la

seconda lingua. Si tratta di un notevolissimo sforzo progettuale, di grande qualità, che viene

sostenuto economicamente in parte dalla Scuola, in parte dai Comitati dei Genitori e in parte

dalle famiglie.

Per ogni alunno è richiesto alle famiglie un contributo di 15 € da effettuare entro e non oltre il 7 dicembre p.v. sul c/c dell'Istituto:

IBAN  IT60 T057 2859 7701 0257 0960 855

con causale: PROGETTO CONVERSATORI, cognome e nome dell'alunno, classe.

Vi chiediamo di effettuare il versamento con sollecitudine, al fine di consentire la realizzazione

del Progetto.

Grazie e cordiali saluti

La referente del progetto                 La Dirigente

Prof.ssa Dora Toti                    Prof.ssa Erica Baldelli

Olimpiadi del Libro: finalissima

Vi informiamo che il progetto “Olimpiadi del Libro 2017” è arrivato alla sua fase conclusiva.

La FINALISSIMA 2017 è fissata per il giorno MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2017 alle ore 18.15

e  terminerà  all’incirca  alle  ore  19.15.  Le  classi  che  sono  arrivate  alla  finale  e  che  si

sfideranno sono la 2C (De Gasperi) e la 2E (Sede Centrale).

I genitori degli studenti delle due classi e gli altri alunni potranno partecipare tra il pubblico

e assistere alla sfida finale, che si terrà nell’auditorium della Sede Centrale.

Al via il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Prende avvio il progetto proposto dall'Amministrazione Comunale per la creazione di un CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.

Ecco la circolare 94 con le prime attività

Coppa Galilei: ecco la squadra!

Pubblichiamo i risultati della selezione per la partecipazione alla Coppa Galilei che si svolgerà a gennaio 2018.

I MAGNIFICI SETTE

E' stata, inoltre, selezionata una seconda squadra con cui si alleneranno i primi sezionati e ne pubblichiamo i componenti: SQUADRA COPPA GALILEI 2.

A tutti e a tutte i nostri complimenti!

Incontro per cl III sulle Pari Opportunità

In occasione della «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne», che si svolgerà venerdì 25 novembre, il nostro Istituto organizza alcune attività di informazione e di sensibilizzazione per le classi III della Scuola Secondaria di primo grado. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Assessore all’Istruzione del Comune di San Giovanni Lupatoto.

MERCOLEDì 22 NOVEMBRE – TUTTE LE CLASSI TERZE

Auditorium della Sede Centrale dalle 9.00 alle 11.00
Incontro con le referenti del Telefono Rosa, associazione di volontariato, formata da donne e rivolta a tutte le donne, italiane e straniere che vivono situazioni di violenza fuori e dentro le mura domestiche (violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, stalking).

Progetto affettività per classi III medie

Pubblichiamo la circolare in oggetto: PROGETTO AFFETTIVITA'

Incontro: laboratorio di cultura alimentare

Si terrà LUNEDI 4 DICEMBRE presso Casa Novarini l'incontro di formazione "Laboratorio di cultura alimentare", tenuto dalla dott.ssa Alquati e previsto dal progetto "Tra terra e cielo".

L'incontro è aperto alla cittadinanza, ai genitori e ai docenti dell'Istituto Comprensivo 2 ed è valido ai fini della formazione in servizio.

LOCANDINA : LABORATORIO DI CULTURA ALIMENTARE

Inaugurazione del nuovo Atelier Creativo

Siamo lieti di annunciare che venerdì 24 novembre sarà inaugurato il nuovo Laboratorio "Atelier Creativo", realizzato in sede centrale con il contributo dei Fondi europei PON 2014-2020.

E' possibile scaricare qui la LOCANDINA - INAUGURAZIONE ATELIER.

Banco alimentare: circolare per scuola media

Pubblichiamo la circolare 77 sulle modalità di adesione della Sede Centrale e della De Gasperi alla raccolta di alimenti promossa dal Banco Alimentare a livello nazionale.

circolare 77 Banco Alimentare